Gruppi 2018

PROGRAMMA 2018


Nei Cerchi di Donne ritroviamo forza e sostegno attraverso identificazione, condivisione e reinterpretazione collettiva degli eventi.
Il percorso di formazione ed esperienza utilizza modalità di parola, attività grafico-pittorica, yoga, danza, scrittura di sé come auto-cura.
Per tutte le donne, indispensabili per operatrici socio-sanitarie, psicologhe ,insegnanti e per aprire altri Centri Autostima. Possibile partecipazione anche per 1 solo incontro.

Sabato 14 - domenica 15 aprile 2018
Ritrovare il coraggio di essere noi stesse.
Anche e soprattutto in coppia

Sabato 12 - domenica 13 maggio 2018
Contraddizioni e conflitti nell'amicizia fra donne
Per migliorare le relazioni(con Sofie de la Vant)

Sabato 9 - domenica 10 giugno 2018
Guarire le ferite del nostro femminile (con Maristella Lippolis)

Sabato 6- domenica 7 ottobre 2018
Che donna sono io? Artemide, Atena, Estia, Demetra, kore, Era, Afrodite
Scopriamo le dee dentro di noi per decidere della nostra vita

Sabato 10 - domenica 11 novembre 2018
Autorizzarci a realizzare sogni e desideri
Incrementando consapevolezza e forza interiore

Al Centro Autostima Donne
In uno scenario tra i più splendidi della Liguria, immerso nel verde della natura, in riva al mare delle Cinque Terre

Con Paola Leonardi. Sociologa e Psicoterapeuta, ha fondato il Centro Autostima e la Scuola Biennale di Formazione in "Socio-Psicologia delle donne".Da sempre con e per le donne, gli ultimi, tra i numerosi saggi: Donne e Uomini.di cuore. Emozioni, sentimenti, salute e Perché non abbiamo avuto figli. Donne speciali si raccontano (ed. F. Angeli, 2006-2009), Il piccolo libro dell'Autostima e Sapori e Saperi delle donne. Per cambiare noi stesse e il mondo (Iacobelli editore, 2013-2014), La depressione di noi donne donne. 12 tappe per trasformarla in autostima (F.Angeli, 2016).




info: PAOLA LEONARDI, sociologa, psicologa, psicoterapeuta CENTRO AUTOSTIMA DONNE - Loc.Setta, 7-19014 Framura - cell.335/5373853
Email: paolaleonardi@libero.it Sito web: www.autostimadonne.it


...incrementiamo la forza e la potenza che ci è appartenuta e che ancora conserviamo dentro di noi. Siamo state isolate l'una dall'altra così che non abbiamo percepito un centro di autorità dentro di noi. E' nata da qui la scarsa autostima di molte donne, che potrà crescere nel riprendere possesso del nostro sé e stabilire in sé la propria centratura. Insieme. Vicki Noble